Gyeongju è una città certamente meno conosciuta di Seoul, Busan o Jeju ma senza ombra di dubbio è la tappa perfetta da inserire in un itinerario di viaggio per fare il pieno di storia, cultura antica e splendide foto. Non per niente è considerata da molti la capitale culturale della Corea del sud e visitarla vi farà fare un bel salto indietro nel passato più antico del paese.
Volete inserire una tappa super culturale nel vostro itinerario di viaggio? Fermatevi qui e potrete godere di tutte le meraviglie di una città nota per essere una meta turistica e spirituale molto importante per i coreani. Gyeongju fa parte della provincia del Gyeongsang Settentrionale e si trova a sud della costa occidentale del mar del Giappone (circa 85 km a nord di Busan). Ad averla resa così speciale è il suo passato come capitale del Regno di Silla, la dinastia che ha dominato la penisola coreana per quasi 1.000 anni e che ha lasciato in eredità a questi territori un patrimonio storico, architettonico e artistico tra i più importanti di tutto il paese.
Le attrazioni più importanti di Gyeongju sono senza dubbio il Bulguksa Temple che è uno dei più belli e più importanti di tutta la Corea, il Donggung Palace ovvero il palazzo che si specchia poeticamente sul lago Wolji, la Torre di Cheomseongdae che è il più antico osservatorio astronomico d’Asia e il bizzarro Daereungwon Tumuli Park che è un cimitero antichissimo formato da tombe interrate sotto a perfette collinette direttamente nel centro storico cittadino.
Leggendo la nostra personale guida su Gyeongju scoprirete come visitare tutte queste e altre attrazioni locali e anche dove alloggiare per trovarvi in posizione strategica rispetto al vostro itinerario di viaggio.