Scoprire Seul, guida alla capitale della Corea del Sud

Cosa-Vedere-Fare-Seoul

State programmando un viaggio in Corea? Il luogo da non perdersi assolutamente è la sua capitale, Seoul, una delle più grandi e moderne metropoli asiatiche che vi stupirà senza dubbio per la sua vivacità e il suo grande spessore culturale. Nel nostro sito scoprirete una città piena di sorprese, perfetta per darvi un primo emozionante impatto con questo splendido paese.

Il bello è che questa è una meta perfetta sia per essere visitata in qualche giorno, visto che molte attrazioni turistiche sono comodamente vicine tra loro (dove non vanno le gambe arrivano gli organizzatissimi mezzi pubblici), ma anche talmente variegata e grande da tenere occupato con nuove esperienze un viaggiatore per molte settimane.

Sia che abbiate 24 ore che diverse settimane Seul vi rimarrà nel cuore, ne siamo certi. Per darvi un assaggio di cosa potrete trovare nella capitale vi diciamo che la città ha tante facce, una per ogni necessità. Un lato moderno e tecnologico (lo vedrete passeggiando per il frenetico distretto commerciale Dongdaemun o per lo scintillante distretto di Gangnam con i suoi grattacieli), uno creativo e artistico (con i tanti musei ma anche con il divertimento del Lotte World), uno spirituale (vi sembrerà di sognare visitando i templi di Jogyesa e Bongeunsa tra buddha giganti e lanterne colorate) e uno tradizionale (come quello che potrete scoprire visitando l’antico quartiere hanok di Bukchon.

La notte poi ci sono interi quartieri che non dormono mai, come la zona universitaria di Hongdae o quella più elegante di Itaewon; inoltre, come non parlare del cibo: non solo i ristoranti di Seoul sono tra i migliori (e più antichi!) del paese, ma anche i suoi mercati sono vivaci e vibranti.

Molti di coloro che la conoscono bene concordano nel dire che tra le grandi città asiatiche Seoul è una delle più “facili” ma allo stesso tempo interessanti. Perché è molto ben organizzata, pulita e accogliente nei confronti dei turisti ma allo stesso tempo offre tantissime attrazioni e possibilità di scoprire una cultura che è decisamente diversa da quella occidentale, che affascinerà i viaggiatori in cerca di una full immersion nella tradizione.

Siete pronti a scoprire la splendida capitale coreana? Lasciatevi guidare dai nostri articoli per vivere al meglio il vostro viaggio, non ve ne pentirete.