Dove dormire a Jeju: le zone ideali e i migliori hotel dell’isola

Dove Dormire Jeju Zone Miglior Hotel

L’isola di Jeju è una meta di viaggio interessantissima. Le sue coste particolari e le acque turchesi l’hanno fatta soprannominare le Hawaii della Corea del Sud ma molti turisti europei non arrivano fin qui. Infatti non è tra le più facili da visitare, soprattutto è molto grande e poco comoda da esplorare senza un mezzo privato. In questo articolo vi aiutiamo a scegliere dove soggiornare a Jeju per esplorare l’isola in tutta comodità, anche con i mezzi pubblici!

Sull’isola ci sono tantissime cose da vedere, quindi in pochi giorni è molto difficile riuscire a decidere cosa fare e cosa invece non includere nel progetto di viaggio per mancanza di tempo. L’ideale è selezionare il proprio alloggio in base alle attrazioni che ci interessano di più. Per aiutarvi a scegliere vi diamo alcune indicazioni sulle zone solitamente più scelte dai visitatori ovvero Jeju City e Seogwipo, in questo articolo vi aiuteremo a scegliere quale delle aree fa per voi e quale hotel, b&b o pensione scegliere tra i migliori alloggi di Jeju Island.

Geografia dell’isola di Jeju: dove alloggiare?

Jeju City è la città principale, si trova circa al centro della costa nord e qui c’è anche l’aeroporto e il porto più importante. Seogwipo è invece la città più grande della costa sud(anch’essa si trova in posizione centrale, direttamente a sud di Jeju City). Se avete un paio di giorni da dedicare alla scoperta della grande isola (1.846 km² non sono pochi) vi consigliamo di alloggiare al nord, sarete più vicini all’aeroporto. Da qui sarà più facile muoversi sia con il taxi che con i bus (anche se noleggiare un’auto o una bici è la soluzione migliore). Se trascorrete più di 3 giorni a Jeju sarà forse meglio soggiornare prima a nord e poi spostarsi al sud (o viceversa) per fare entrambe le esperienze e vedere il più possibile. Ah, il monte Halla (una delle attrazioni imperdibili) si trova al centro dell’isola, quindi è possibile raggiungerlo nello stesso lasso di tempo sia dalla costa sud che da quella nord.

Perché alloggiare a Jeju City

Un punto a favore di Jeju City è che è l’hub di riferimento per i trasporti, quindi è la location migliore per chi non ha un mezzo proprio, inoltre è una bella città con un sacco di ristoranti interessanti da provare e molti ottimi alberghi. Il tratto di costa a ovest della città è una delle parti più belle dell’isola ed è una zona neanche troppo affollata. Il mare è fantastico e ci sono tante zone dove passeggiare in completo relax, a noi piace particolarmente!

Ecco le attrazioni principali facilmente raggiungibili dalla Città di Jeju e dintorni:

Yongduam Rock

Foresta di Jeolmul

Tempio buddista di Gwaneumsa

Jeju Loveland

Museo d’Arte di Jeju

Dove dormire a Jeju City: i migliori hotel

Ecco selezionati per voi alcuni tra i migliori hotel a Jeju City e dintorni, la nostra scelta è caduta su tipologie diverse tra loro per prezzo e livello di confort ma con un occhio sempre attento al rapporto qualità prezzo!

Bed Radio Dongmoon

Situato in una posizione strategica a soli 3 km dall’aeroporto di Jeju, il Bed Radio Dongmoon è davvero una buona scelta per chi vuole spendere il giusto e avere una bella stanza accogliente con frigorifero e zone comuni super spaziose, perfette anche per i gruppi di amici; il suo punto di forza sono la viste sulla città dalla grande terrazza e anche il vivace bar dell’hotel, che offre un’opzione comodissima per rilassarsi dopo una lunga giornata trascorsa visitando l’isola.

SUM Guesthouse Jeju Airport

Altro ostello molto carino che si trova a circa 2,5 km dall’Aeroporto Internazionale di Jeju e proprio dall’altra parte della strada rispetto al terminal degli autobus Jeju Intercity. Sum Guesthouse offre posti letto in dormitori climatizzati, moderni e molto confortevoli. C’è tutto quel che serve per sentirsi sicuri e coccolati: i colori della struttura sono belli vivaci e ci sono varie zone relax, la connessione Wi-Fi gratuita è molto potente. In auto la struttura dista 5 minuti dalla Yongduam (Roccia a Testa di Drago) e 40 minuti dalla montagna Halla. Un altro punto forte è lo staff: giovane gentile e sempre disponibile. Rapporto qualità/prezzo: imbattibile.

Eco Green Resort & Pool Villa

A ovest di Jeju a 1,9 km dalla spiaggia di Gwakji sorge l’Eco Green Resort & Pool Villa, un bel resort vicino al mare dotato di tutto ciò che serve per una vacanza rilassante: un parcheggio privato gratuito, un ristorante, un bar e un grande giardino. Tutte le camere dispongono di cucina, TV a schermo piatto con canali via cavo e bagno privato. La struttura è molto ben organizzata e offre una reception aperta 24 ore su 24, ci sono anche lavatrici a disposizione . Le piscine (una riscaldata e una no) e l’area benessere sono davvero un fiore all’occhiello e renderanno perfetta la vostra vacanza.

Perché alloggiare a Seogwipo


Seogwipo è un’ottima alternativa per chi ha voglia di esplorare e muoversi di più, i mezzi di trasporto sono comunque presenti anche se dovrete forse avere più pazienza per tempi di attesa piuttosto lunghi. Il bello è che in questa zona ci sono moltissime cose da vedere tra cascate, spiagge e scogliere famose per la loro bellezza, l’ambiente inoltre è molto rilassato e si trovano guest house molto piacevoli a prezzi interessanti

Ecco le attrazioni principali facilmente raggiungibili da Seogwipo e dintorni:

Tempio buddista di Yakcheonsa

Cascate Cheonjiyeon

Cascata di Jeongbang

Estuario del Soesokkak

Parco Seogwipo Chilsimni

Museo del vetro di Jeju

Oedolgae

Dove dormire a Seogwipo: i migliori hotel

Abbiamo trovato gli alloggi di Seogwipo e dintorni qualitativamente più validi e meglio gestiti di quelli nel nord, i prezzi sono leggermente più bassi e le strutture (spesso più raccolte di quelle di Jeju City) ci hanno fatto davvero una bella impressione… in particolare queste che vi consigliamo!

Jeju Bom Museum stay

Un hotel delizioso in un luogo incantevole con una vista da sogno… che cosa volere di più? Forse un museo dedicato agli ospiti? C’è anche questo al Jeju Bom Museum Stay, un bell’hotel connesso all’omonimo museo. Ci piace tantissimo la sua grande terrazza che si affaccia sul mare ma ci hanno conquistato anche le camere spaziose e luminose con grandi vetrate. Ogni stanza dispone di piccolo soggiorno con divano e alcune stanze sono dotate di vasca da bagno. L’hotel ospita il Jeju Bom Café, che serve panini, insalate e la colazione, si trova a 15 minuti di auto dalla Cascata di Cheonjiyeon, uno dei monumenti naturali della Corea del Sud e a 90 minuti d’auto dall’Aeroporto Internazionale di Jeju, per chi alloggia qui è gratuito l’accesso alla Galleria d’Arte di Jeju Bom!

Hotel Kenny Seogwipo

Una delle nostre scelte top nel cuore di Seogwipo, molto vicino alle fermate degli autobus principali, a pochi passi dal mercato cittadino e dalle aree commerciali. L’hotel si trova a 1 km dalla cascata di Cheonjiyeon e a 15 km dalla scogliera di Jusangjeolli, a 16 km dal Museo Alive Jeju, ha un parcheggio privato, una reception sempre attiva, offre colazione all’americana molto valida e varia. Le camere sono eccezionalmente pulite, luminose e spaziose. Cosa volere di più? Un prezzo davvero morigerato!

Affittare una casa o un appartamento sull’isola di Jeju

Preferite una casa o un appartamento per il vostro soggiorno a Jeju? Non è una cattiva idea per godere appieno della vita locale, delle belle spiagge e del relax che offre questa isola dalla natura rigogliosa. Ci sono molte case per turisti in affitto per soggiorni più o meno lunghi sia nelle città che nelle zone costiere. Per trovare annunci in inglese, con foto e recensioni internazionali vi consigliamo di affidarvi ad Airbnb, il sito grazie al quale i privati cittadini affittano le loro case e appartamenti.

Iscrivetevi ad Airbnb da questo link e avrete immediatamente un buono fino a 35 euro per le vostre prenotazioni.